R&D

Ricerca e Sviluppo oltre il progetto.

Progettazione

B&B Impianti offre ai suoi clienti un servizio di progettazione a tutto campo, sia per gli impianti che per i quadri elettrici di ogni entità. La fase progettuale si sviluppa in passaggi chiari e precisi, rispondendo alle esigenze del cliente e tenendo in considerazione lo stesso per tutta la fase di progettazione fino al completamento della stessa e il successivo passaggio a documentazione tecnica di as-built. Ogni realizzazione eseguita da B&B Impianti prevede la fornitura di documentazione tecnica comprendente il progetto, documentazione dei materiali istallati, dichiarazione di conformità e gli elaborati grafici nel formato richiesto (PDF, DWG, DXF), il tutto, in copia cartacea e in copia digitale (CD-ROM). La realizzazione dei progetti e delle documentazioni segue un iter qualitativo ben definito e strutturato, coadiuvato da software di ultima generazione per lo sviluppo grafico e per la gestione dei documenti, in modo da garantire una semplice e rapida consultazione della documentazione da parte del cliente e dell’azienda stessa in caso di necessità.

 

Misurazioni e prove impianti

Merito delle attrezzature in proprio possesso B&B Impianti è in grado di eseguire la misurazione e la prova del proprio prodotto o di impianti e quadri elettrici esistenti. Infatti si potrà una volta eseguito l’impianto o il quadro elettrico provvedere al test degli interruttori differenziali, alla misurazione dell’impedenza delle linee di alimentazione principali degli impianti, alla verifica delle equipotenzialità (continuità di terra) delle varie apparecchiature installate e alimentate, alla misurazione dell’intensità luminosa degli impianti di illuminazione, alla prova termica delle linee di alimentazione principali e alla misurazione della resistenza di terra degli impianti elettrici. Una volta eseguite le prove B&B Impianti provvederà a redare un modulo dedicato con riportati i risultati di esse, per offrire ai propri clienti la possibilità di avere sempre un documento di identità del proprio quadro o impianto elettrico.

Supervisione impianti

Per una facile e semplice gestione del proprio impianto B&B Impianti assieme ai suoi partner associati, offre ai suoi clienti un servizio di supervisione e monitoraggio dello stesso. I software di gestione e supervisione degli impianti si basa sulle piattaforme digitali di ultima generazione per offrire una versatilità e utilizzo del programma sempre aggiornato e pronto all’uso, anche da dispositivi portatili (smart phone e tablet). La supervisione degli impianti può rivelarsi davvero utile grazie al maggior monitoraggio per evitare danni sugli impianti in caso di allarme, ma anche in impianti che richiedono un controllo e una gestione specifica su macchinari, temperature di esercizio, flussi di liquidi e conteggio dell’energia.

 

Verifiche periodiche o manutenzione programmata

La prevenzione è una qualità molto importante e anche nel settore elettrico è fondamentale, per questo B&B impianti ha pensato bene di offrire ai propri clienti un servizio di verifica periodico in accordo con essi. Le verifiche periodiche sono in sostanza delle verifiche eseguite sugli impianti e i quadri elettrici che riguardano sia la misurazione degli stessi, che le prove fisiche tipo sganci e funzionamenti vari. Tali verifiche sono importanti per un corretto mantenimento nel tempo degli impianti e dei quadri elettrici e prevede la sostituzione delle componentistiche elettriche difettose o la sistemazione di parte di impianti non più adeguati o logorati. L’obbiettivo di tale manutenzione è quello di offrire al cliente una maggior efficacia nel tempo del proprio impianto evitando spiacevoli guasti dovuti all’incuranza dello stesso.

 

Manutenzione costante e interventi in emergenza

Per B&B Impianti è importante essere sempre pronta alle esigenze del cliente, per questo offre un servizio di manutenzione costante giornaliera di uno o più, dei propri addetti negli stabilimenti del cliente. Nel caso di guasti improvvisi agli impianti elettrici, B&B Impianti mette a disposizione un suo tecnico qualificato e esperto per intervento e sistemazione in giornata.